focus on

Anta rientrante HAWA FOLDING CONCEPTA

25.10.2013

HAWA-Folding Concepta 25

 
La tendenza attuale privilegia locali di ampie dimensioni, piuttosto che tanti piccoli ambienti. Solo ora però, grazie al nuovo meccanismo HAWA-Folding Concepta 25, questo trend trova concreta attuabilità consentendo di chiudere, in una sola mossa, vani e mobili con larghezza fino a 2800 mm con ante perfettamente a filo. Un meccanismo che apre le porte a svariate soluzioni di arredo creative: dall’angolo ufficio nella camera per gli ospiti all’angolo lavanderia nel bagno o alla cucina in soggiorno, le possibilità di configurazione sono praticamente illimitate.
 
 

 

Il prodotto 

Con HAWA-Folding Concepta 25 è possibile impacchettare ed incassare lateral- mente due ante. Ecco perché questo innovativo sistema è davvero salvaspazio:
a vano chiuso le ante risultano a filo della struttura, mentre scompaiono in una nicchia laterale per consentire il totale accesso all’interno del vano garantendo nel contempo una perfetta libertà di movimento nel locale. La nicchia, larga solo 110 mm, accoglie infatti la coppia di ante con una perdita d’inserimento di soli 73 mm. La straordinaria tecnica a forbice Hawa garantisce il movimento leggero e silenzioso delle ante evitando inceppamenti. Un’armonia che non è prerogativa della sola ferramenta, ma caratterizza anche l’estetica il design.
 
Infatti, l’aspetto omogeneo e a filo della superficie del frontale di una cucina o di un mobile, è garantito anche in abbinamento a HAWA-Concepta 25/30/50 o con ante incernierate.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

La giusta soluzione per ogni situazione architettonica

 
Che Si tratti di strutture tradizionali con profilo inferiore opzionale per ante posizionate davanti al corpo dell’armadio o strutture a tutt’altezza senza base del mobile oppure frontali a metà altezza, HAWA-Folding Concepta 25 è sempre la soluzione ideale. Lo stesso vale per la realizzazione di cabine armadio in nicchia senza binari a pavimento, oppure per la chiusura dello spazio compreso tra il piano di lavoro ed il soffitto come variante creativa.
 

 

Ottimizzazione degli spazi con la nicchia di 110 mm

 
Grazie alla larghezza nicchia di 110 mm, corrispondente al schema di HAWA-Concepta 25/30/50, la perdita della larghezza utile è minima. Cosa significa?
Meno complessità e più semplicità di progetto.
Inoltre, il profilo opzionale per il rinforzo del cielo consente di realizzare sistemi doppi fino a 2800 mm senza parete centrale.

 

A colpo d’occhio

  • Libero accesso all’intera larghezza dell’armadio o del vano e design lineare ad ante chiuse.
  • Perdita d’inserimento nella profondità dell’armadio di soli 73 mm.
  • Estetica affascinante: cerniere celate da una mascherina di alluminio con ante incassata.
  • Abbassamento seconda anta impossibile in virtù del carrello a guida obbligata.
  • Anche per frontali dalla superficie di lavoro al soffitto.
  • Abbinamenti flessibili con HAWA-Concepta 25/30/50 e con ante incernierate (fughe anta 2–5 mm).
  • Straordinaria facilità di montaggio: occorre realizzare solo le forature di fissaggio; montaggio binario di scorrimento e profilo inferiore, nonché tutte le regolazioni, effettuabili frontalmente.

 

Comfort di montaggio incluso

HAWA-Folding Concepta 25 non crea alcuna difficoltà in fase di montaggio.  La fornitura per una coppia di ante  include la forbice e il binario di scorrimento. L’alto grado di premontaggio delle ante, disponibili in versione sinistra e destra, facilita e velocizza il montaggio finale sul posto. Binario e profilo inferiore vengono montati frontalmente in modo semplice e rapido, anche su mobili già posizionati.
 

 

IN ARRIVO A NOVEMBRE

» Guarda il video

» Scarica la Brochure

» Scarica le pagine di catalogo