Approfondimenti

Serrature per porte

La sicurezza e le serrature per porte: passi da gigante

La prima motivazione nella scelta delle serrature per porte è sicuramente la sicurezza, soprattutto se parliamo di serrature per porte blindate e di serrature per porte esterne.

serrature per porte

Oggi le porte blindate possono disporre di sistemi di chiusura all’avanguardia e le serrature di sicurezza hanno sicuramente fatto un grande salto di qualità rispetto al passato con l’introduzione delle serrature elettroniche. Tuttavia, anche le serrature per porte di tipo meccanico si sono notevolmente evolute; hanno una struttura interna in acciaio e possono essere a doppia mappa o a cilindro.

Le serrature per porte a doppia mappa funzionano con chiavi a gambo lungo e quelle più moderne vengono fornite con un tesserino che permette di riconoscerle e quindi di copiarle.
Le serrature a cilindro hanno invece dimensioni molto ridotte e si possono adattare a tutte le porte. Sono rinforzate in acciaio, in genere hanno perni di rinforzo anti trapano e funzionano con speciali chiavi cifrate.

FBC Borghi dispone di una vasta gamma di serrature per porte interne, serrature per porte blindate, serrature per porte in legno e, in generale, chiusure e serrature per serramenti di ogni tipo.

Catalogo serrature per porte

Se stai cercando serrature per porte consulta il nostro catalogo, ma se vuoi essere affiancato nella scelta in maniera professionale, non esitare a contattarci. Il nostro staff ti saprà consigliare con perizia i prodotti più adatti alle tue necessità tra cui: