Approfondimenti

Cerniere per mobili

L’importanza della scelta di cerniere per mobili di qualità

Gli articoli più importanti di tutta la ferramenta per mobili sono senza dubbio le cerniere. Piccole e nascoste alla vista, ma fondamentali nella realizzazione di un pezzo d’arredamento durevole, le cerniere per mobili sono gli elementi che vengono maggiormente messi sotto sforzo e utilizzati con più frequenza durante la vita di un mobile e, pertanto, devono essere robuste così da mantenere la loro efficienza per lunghissimo tempo: una cucina che monta le migliori cerniere per mobili può durare una vita intera senza che uno sportello o un’antina vadano fuori posto!

cerniere per mobili

Quando acquistiamo un mobile, siamo propensi ad investire molto per averne uno dal bel design, ma non ci soffermiamo a valutare con attenzione le caratteristiche delle parti meccaniche. Quando ne costruiamo uno spesso si fa lo stesso errore, investendo molto nel legno e negli altri materiali, ma risparmiando sulla meccanica.
Le cerniere per mobili andrebbero invece scelte con attenzione, a seconda del tipo di mobile e dell’utilizzo della cerniera stessa. Esistono infatti cerniere costruite in diversi materiali per scopi e con caratteristiche differenti: cerniere per ante, cerniere per ribalte, cerniere ammortizzate, cerniere regolabili, cerniere inclinabili e un’altra vasta scelta di cerniere per mobili tra le quali è possibile scegliere (e confondersi!)

 

Catalogo cerniere per mobili

Nel nostro catalogo prodotti puoi trovare una vasta selezione delle cerniere per mobili a nostra disposizione, ma se non dovessi cercare quello che stai cercando non esitare a contattarci. Il nostro staff ti saprà consigliare con perizia i prodotti più adatti alle tue necessità.